SPAGNOLI
A family company since 1969
Ceppi, taglieri e carrelli cucina in legno
Ceppi e taglieri in polietilene

home » azienda


Leonello Spagnoli fondatore storico Maestro falegname, in foto sopra a sinistra.

Nel lontano 1887 la famiglia Spagnoli iniziò nel settore della lavorazione del legno. Dopo 82 anni esattamente nel 1969 i due fratelli Leonello e Nazzareno Spagnoli concretizzarono l'idea del bisnonno, fondando l'azienda famigliare "Fratelli Spagnoli", che iniziò a produrre ceppi e taglieri in legno per il settore macellerie, salumerie e industrie alimentari.

Grazie alla qualità del legno, il sistema di costruzione del blocco ad incastri interni (brevettati) senza l'uso di bulloni e tiranti, il piedistallo staccato dal blocco, l'azienda si affermò come produttore innovativo sul mercato Italiano ed europeo.

Dal 1982, la quarta generazione, figli di Leonello, nelle persone di Davide, Massimo e Sandro Spagnoli con l'esperienza di "Fratelli Spagnoli" fonda e porta avanti con successo e soddisfazioni professionali per la validità del prodotto offerto.

L'attuale società Spagnoli che è ufficializzata con la quarta generazione dal 1993. Nel 1996 inizia l'era inox e si amplia la produzione di ceppi in polietilene con piedistallo inox e tavoli da lavoro in acciaio inox.

Attualmente le nostre proposte sono rivolte anche al settore cucina con i nuovi e prestigiosi carrelli da cucina in legno. La passione, la tecnologia, la semplicità, il rispetto e l'attenzione al cliente e alle sue esigenze sono alla base della nostra filosofia aziendale, certi che un cliente soddisfatto è la struttura portante della nostra azienda.

Primo catalogo prodotti anno 1969

Listino prezzi anno 1974


Etichetta 'VINTAGE' in alluminio applicata per tanti anni sui ns. prodotti a partire dagli anni '70




Correva l'anno 1970, una bellissima macelleria con un nostro ceppo in legno incassato nel banco


CONTATTO

SPAGNOLI SNC
Stabilimento: Via Sandro Pertini, 2
46020 Pegognaga (Mn) - ITALIA
T +39 0376 558242